Banca Monte dei Paschi di Siena ha sospeso la carta di credito | TRUFFA

Premetto, prima di parlarvi di questa nuova truffa, che NON HO come Banca la Monte dei Paschi di Siena. Già questo dovrebbe far riflettere (e quindi non farvi aprire la mail) tutti quelli che ricevono questa email nella propria casella di posta elettronica e non sono clienti del noto istituto di credito

Per quelli che sono clienti, invece, ci sono innumerevoli modi per accorgersi che si tratta solo di una truffa e quindi di cestinare la mail

Ma andiamo per gradi, ecco cosa dice la mail che circola in questi giorni

Banca Monte dei Paschi di Siena ha sospeso la carta di credito

[LINK]

Ovviamente, come ogni truffa che si rispetti, c’è il solito link da aprire per risolvere il problema.

Abbiamo provato a fare click sul link per capire a cosa si va incontro se un utente da seguito alla truffa. Si apre un sito del tutto simile a quello della banca e vi viene richiesto di immettere la vostra carta di credito. Vi lascio immaginare il motivo e soprattutto le conseguenze legate a tutto ciò!!

Le banche non utilizzano questi mezzi di comunicazione ne tantomeno inseriscono dei link da cliccare nelle eventuali comunicazioni che effettuano con i propri clienti. Sanno benissimo di essere tra le vittime preferite dei cybercriminali e quindi evitano!

Se proprio vi viene il dubbio che la mail ricevuta possa essere “reale” vi consiglio di accedere al sito della banca utilizzando l’indirizzo che voi conoscete e DI NON FARE CLICK sul link contenuto nella mail che, ricordiamo, è una truffa!

ATTENZIONE




Reply