Avviso Importante Postepay – Ti Preghiamo di Aggiornare i Tuoi Dati di Contatto | TRUFFA

In queste ore circola tra i client di posta elettronica un messaggio che, solo in apparenza, sembra essere inviato da Poste Italiane. Spesso i cybercriminali usano Poste per cercare di truffare i clienti di questa importante realità italiana

Ecco cosa dice la mail

Gentile titolare del conto carta di Postepay,

Come forse gia lo sai, Postepay chiede regolarmente ai suoi clienti di aggiornare le informazioni di contatto associate al loro conto di carta di Postepay.

Questa misura di sicurezza ci aiuta a migliorare le modalita d’ avvertimento, di mandarti delle notizie, degli aggiornamenti e per mantenere la tua carta di Postepay sicura e affidabile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Postepay proteggia i suoi sistemi  ma la sicurezza e una responsabilita reciproca e una buona comunicazione tra te e Postepay e sempre necessaria.

Una recente revisione del tuo conto ha stabilito che e necessario aggiornare l’indirizzo email e il numero di telefono associato al tuo conto Postepay.

Ti consigliamo di utilizzare il seguente link e aggiornare i tuoi dati di contatto il piu presto possibile:

Aggiornamento Dati di Contatto >>

Non aggiornare i tuoi dati di contatto Postepay potrà portare alla limitazione o addirittura alla chiusura del tuo conto.
Ti preghiamo di capire che questa e una misura di sicurezza creata per proteggere te, la tua carta di Postepay e l’intero sistema di Postepay.

Grazie per prendere in considerazione questa notifica. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Cordialmente,
Servizio Assistenza Conti Postepay
Poste Italiane S.p.A – Partita Iva 01114601006.

Il sito al quale si viene re-indirizzati qualora si da seguito al link contenuto nella mail è del tutto simile a quello del colosso italiano ma in realtà è solo una imitazione per indurre l’utente all’errore e quindi ad inserire le proprie credenziali di accesso al sito

Se proprio avete qualche dubbio NON ACCEDETE MAI tramite i link contenuti all’interno delle mail, entrate sul sito poste dal collegamento che conoscete!




Reply