Svago — 02 dicembre 2012

Salve amici,  come certamente sapete Avaxhome è stato chiuso: almeno per l’italia il sito è stato oscurato, perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione dei diritti d’autore. A disporne il sequestro è stata la Procura di Milano, dopo la denuncia della casa mondadori.

L’avvocato che si occupa di difendere il sito ha dichiarato:

“È un problema serio perché è la prima volta al mondo che si ipotizza la ricettazione. Il portale ha milioni di file al suo interno e il rischio, a questo punto, è che chiunque riproduce un articolo sul web può puoi vedersi chiuso il sito e avere una denuncia. Presenteremo ricorso al Riesame”

Il PM ha dichiarato:

Mettere a disposizione del pubblico opere tutelate dal diritto d’autore costituisce sempre un fatto illecito che integra, in questo modo, anche un illecito scopo di lucro determinato dall’introito economico in virtù della presenza dei vari banner pubblicitari sul sito

Insomma, la storia è incasinata. Nel frattempo, esistono delle alternative a questo servizio?

Girovagando un pò su internet qualcosa si trova.

Al momento segnalo questi due siti

pdf-giant.com

vstau.info

Se avete segnalazioni circa altri strumenti non esitate a commentarli!



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(5) Readers Comments

  1. Avaxhome forniva un servizio utile e di questi tempi assai vantaggioso. È scandaloso privare l’individuo della libertà di scelta, non è pirateria ma condivisione popolare!

  2. Dicono che è possibile connettertsi al link alternativo:
    http://www.AvaxHome.bz
    Non so se funziona, personalmente non ne faccio uso…

    • negativo

  3. la vera alternativa ad avaxhome è VstAu

    link: http://vstau.altervista.org/

  4. Bellissimo sito Piero, anche se da tempo utilizzo AvaxHome.bz con grande soddisfazione. Vstau è ugualmente ricco di tanto materiale, ma anche qui mi trovo bloccata con i file da scaricare su uploaded. Qualcuno potrebbe indicarmi siti alternativi a questo, a parte filepost e depositfiles? Grazie!

Lascia un Commento