Microsoft — 21 novembre 2012

Volete provare Windows8 e vedere come funziona? Bene, ci ha pensato Microsoft che ha fatto un mezzo pasticcio ed ha diffuso una chiave di attivazione gratuita per il nuovo sistema operativo.

In un post ha spiegato che gli utenti Windows 8 Pro possono fare l’upgrade di Media Center gratuitamente entro il 31 gennaio 2013, e fino a qui è una buona notizia.

Poi per sbaglio ha lasciato circolare un codice che attiva completamente una copia di Windows 8 in maniera del tutto GRATUITA!

Il blog americato The Verge ha provato la chiave e ha confermato che funziona. 

Al momento, quindi, è possibile scaricare Windows 8, attivarlo con una chiave temporanea (che sfrutta il Microsoft Key Management Service, KMS), e successivamente inserire la chiave erroneamente fornita da Microsoft per ottenere un’attivazione definitiva.

L’offerta per ottenere gratuitamente Windows Media Center terminerà il prossimo 31 gennaio, ma è lecito supporre che Microsoft correggerà questo errore tra pochissime ore.

A questo punto mi viene da pensare: E’ un errore o è voluta la cosa? forse per far aumentare le installazioni di Windows 8?

Per maggiori dettagli su come fare, date un’occhiata a quello che scrivono qui.



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(1) Reader Comment

  1. Secondo me Microsoft lo ha fatto apposta, per fare passare più gente a Windows 8 e poter poi vendere le app del suo store !

Lascia un Commento