Attenzione: Se vedi una donna con un puntino di colore nero al centro del palmo della mano, chiamate subito la polizia! | BUFALA

Circola in queste ore una super-bufala, quella definita del “punto nero”. Sarebbe una campagna a favore delle donne vittime di abusi. Vediamo cosa dice.

Ecco il messaggio che circola su facebook e su altri social network:

Attenzione: Se vedi una donna con un puntino di colore nero al centro del palmo della mano, chiamate subito la polizia! Questa è una campagna iniziata su Facebook proprio per aiutare tutte le persone che sono vittime di abusi… Aiutate il prossimo!

Il punto nero sulla mano permette ai professionisti di sapere che sei vulnerabile e sei sopravvissuto, e che avete bisogno di aiuto ma non lo si può chiedere perché il vostro abusatore sta guardando ogni vostra mossa. In sole 24 ore, la campagna ha raggiunto più di 6000 persone in tutto il mondo, e ha già aiutato 6 donne.

Cosa c’è di vero?

Nulla! come riporta il sito specializzato di bufale (bufale.net) questa campagna, un’idea nata da una ex vittima, era nata soltanto per sensibilizzare gli utenti e aprire una discussione generale sul tema delle violenze domestiche.

La stessa pagina riteneva che la soluzione proposta avrebbe aiutato tutti, piuttosto doveva aiutare le persone a rendersi conto di ciò che è un abuso.




Reply