Attenzione al finto Flash Player per Android, è un virus. Ecco cosa succede

Android, oramai lo sanno anche le pietre, è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, con una quota di mercato che copre quasi l’80%, e non stupisce, quindi, che sia una piattaforma in grado di suscitare l’interesse da parte dei cyber-criminali. E noi, nostro malgrando, non possiamo esimerci dal segnalare l’esistenza di queste nuove minacce.

In questi giorni sta spopolando un nuovo virus, che si spaccia per un aggiornamento di Flash Player (il noto programma che consente la visualizzazione di Video-Giochi ed altre animazioni web, sviluppato da Adobe)

Il virus si chiama Spy.Agent ed è stato definito molto pericoloso visto che, una volta installato, riesce ad insinuarsi nel dispositivo dell’utente, senza che quest’ultimo se ne accorga, chiedendo i diritti di amministratore per impedire al proprietario di disinstallarla in un secondo momento qualora lo stesso se ne accorga.

Una volta installato è in grado di rubare le credenziali bancarie e svuotare potenzialmente i conti online.

Fate molta attenzione a ciò che scaricate, soprattutto su Android. Affidatevi sempre allo store ufficiale e non aprite link poco chiari. Gli aggiornamenti delle app sono gestiti direttamente dal dispositivo, non da alcuni messaggi improvvisati!

ATTENZIONE




Tags:

Reply