Apple denunciata per iPhone 4s lento con iOS 9

Sembra alquanto paradossale questa notizia ma è proprio cosi. Alcuni possessori del modello iPhone 4S (circa un centinaio) avrebbero avviato una class action contro Apple, poiché il sistema operativo iOS 9 ha notevolmente rallentato le performance del dispositivo. Sarebbero stati chiesti 5 milioni di dollari come compensazione

La motivazione?

Il problema sarebbe iOS 9! L’aggiornamento, seppur gratuito, ha portato molti utenti a dover passare a un modello superiore, dal momento che il device (iphone 4s) era diventato inutilizzabile

La denuncia inoltre prende di mira l’intero ecosistema Apple: la struttura creata da Apple renderebbe troppo difficile od oneroso passare a una piattaforma concorrente, perché facendolo si perderebbero le app e i contenuti multimediali pagati.

Questo sarebbe uno strumento usato per spingere le persone a comprare un altro iPhone – ma con altre piattaforme accade esattamente lo stesso.

Questa class action farà sicuramente parlare di sé, anche se per il momento risulta difficile vedere un cambiamento di rotta. È da tempo che i possessori di iPhone 4s si lamentano del sistema operativo iOS 9, ma allo stesso tempo sarà interessante comprendere la decisione del giudice per quanto riguarda i contenuti digitali.

Vi terremo aggiornati




Reply