App di messaggistica, tutte in una! Ecco come

Oggi vi segnaliamo un programma che vi potrebbe essere molto utile se usate molto la chat. Il programma in questione si chiama Franz e, come detto, vi permette di gestire da un’unica applicazione i principali servizi di messaggistica, tra cui Slack, WhatsApp, WeChat, HipChat, Facebook Messenger, Telegram, Google Hangouts, GroupMe, 5kype e altri ancora.

Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo.

Una volta avviata l’applicazione, andiamo in Aggiungi un servizio e cliccare sul primo servizio che si vuole aggiungere.

franz-1

Ripetere la stessa operazione anche per gli altri. Man mano che si aggiungono, i vari servizi verranno visualizzati come delle schede in alto.

La prima volta si dovrà eseguire il login per poter iniziare a usarli, poi logicamente dipende dall’applicazione che intendiamo aggiungere.

Per Facebook Messenger, ad esempio, basta inserire email e password, per WhatsApp si deve scannerizzare con lo smartphone il QR code e così via.

Con Franz sarà così possibile tenere tutti i servizi di messaggistica sotto controllo e passare da uno all’altro velocemente.




Reply