Antivirus gratis, AVAST compra AVG

Quante volte vi sarete domandati se era meglio, come antivirus, AVG o AVAST? Beh, sicuramente tante volte. Anche noi spesso abbiamo parlato di soluzioni antivirus citando queste grandi case software tra le migliori in circolazione

Avast compra Avg

La novità che vi segnaliamo oggi è che Avast, nota società che si occupa di sicurezza con quartier generale a Praga, ha annunciato di aver messo a segno l’acquisizione di AVG per 1,3 miliardi di dollari. Si tratta di una notizia che assume particolare importanza poiché va a rivoluzionare, e non poco, il mercato della sicurezza informatica visto che questi sono dei “colossi” per quanto riguarda la sicurezza e più nello specifico la produzione di antivirus.

In particolare, le due aziende, si contendono una bella fascia di mercato in termini di installazioni.

Grazie a questo investimento Avast si ritroverà con i suoi software per la sicurezza installati praticamente su circa 400 milioni di device, dei quali 160 milioni sono smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.

Vince Steckler, il CEO di Avast, ha evidenziato come allo stato attuale delle cose il mercato della sicurezza sia in rapido mutamento e come l’acquisizione di AVG permetterà all’azienda di guadagnare nuove competenze per affrontare con fiducia le nuove sfide del futuro.




Reply