Android, presto sarà possibile provare i giochi senza doverli installare

Avete uno smartphone o tablet con il sistema operativo Android? Vi farà piacere sapere che Google ha annunciato, durante il GDC (Game Developers Conference) di San Francisco, alcune interessanti novità, tra cui una particolarmente importante, ossia la possibilità di provare un videogioco prima di scaricarlo grazie ad una sorta di demo avviabile direttamente dalla ricerca.

Prossimamente, infatti, potrete sfruttare questa nuova funzione offerta da Google che vi permetterà di cercare un gioco e provarlo senza installarlo sul proprio smartphone o tablet.

In corrispondenda di ciascuna app (di gioco) troverete il pulsante TRY NOW (prova ora). Dopo aver completato questa semplice operazione si potrà testare il gioco gratuitamente per dieci minuti e qualora dovesse essere di vostro gradimento successicamente procederete con l’installazione

google-android-app-try-now

Conclusi i dieci minuti di prova l’utente sarà invitato a completare l’acquisto dell’applicazione effettuando il download del file APK o, in alternativa, chiudere la pagina pubblicitaria. Il team di Google è costantemente al lavoro per introdurre nuove modalità per sponsorizzare i contenuti nel Google Play Store, qualche mese fa, infatti, il team del noto motore di ricerca ha introdotto le applicazioni sponsorizzate, differenziate dalle altre app grazie ad una piccola etichetta con la scritta “Ad”

Vi terremo aggornati su altri eventuali sviluppi




Reply