Amazon, tablet da 50 dollari

Ci aveva provato con lo smartphone (il firefone lo ricordate??) adesso ci prova con un tablet. Stiamo parlando del colosso dell’e-commerce AMAZON. Si parla di un dispositivo super-economico che potrà essere acquistato da tutti al modico prezzo di soli 50 dollari o giù di li, una cifra questa che risulta pari alla metà della somma necessaria per acquistare il Fire HD 6 e 30 dollari in meno del prezzo del Kindle

Nonostante le specifiche siano ancora top secret, i rumor ci sono sempre e parlano di un display a bassa risoluzione e sistema audio mono e che il compromesso per tenere un prezzo così basso probabilmente obbligherà gli utenti a non potersi sbarazzare delle pubblicità

Componenti di “bassa qualità” quindi per non aumentare i costi produttivi e mantenere basso il prezzo. Secondo il Wall Street Journal, un altro limite sarà l’autonomia della batteria. Il dispositivo da 50 dollari non avrà sicuramente altoparlanti stereo.

Teoricamente, Amazon potrebbe anche realizzare il tablet in perdita e quindi offrire caratteristiche migliori, cercando di ottenere profitti dai servizi (ebook, musica, film)

Sempre secondo le voci riportate dalla testata americana, Amazon avrebbe nel cassetto anche altri due tablet (da 8 e a 10 pollici) e un computer di alta gamma per la cucina (none in codice Kabinet).




Tags:

Reply