AMAZON prime video, ecco un altro concorrente di NetFlix

Netflix, il colosso americano dello streaming da oggi ha un nuovo concorrente: AMAZON. Il colosso dell’ecommerce ha infatti lanciato un nuovo servizio chiamato Prime Video, che permetterà agli utenti di avere a disposizione tantissimi contenuti video in streaming pagando un prezzo che si aggira sui 9$ al mese. Il servizio sarà disponibile inizialmente, come spesso accade in qualsiasi servizio beta, solo negli Stati Uniti.

Così come praticato già da Netflix, il nuovo servizio AMAZON offrirà serie TV originali ed esclusive, come Transparent e Mozart in the Jungle. 

L’offerta di AMAZON, almeno per il momento e secondo le indiscrezioni raccolte, supera di 1$ l’offerta praticata da NetFlix ma supporta nativamente e senza ulteriori costi l’HD. Per avere l’HD su NetfLix, invece, bisogna pagare 9,99 dollari. Il servizio AMAZON, inoltre, offre la possibilità di scaricare i video per la visione successiva, a differenza di Netflix. 

Insomma come al solito offerte commerciali studiate a tavolino

Al momento non sono arrivate notizie circa l’espansione del servizio anche in altri mercati tra i queli l’italia. La volontà di entrare in maniera ancor più decisa in competizione con Netflix non esclude a priori tale possibilità.




Tags:

Reply