Abbiamo ricevuto una denuncia online da parte | truffa

Le nostre caselle di posta elettronica, ogni giorno, oltre alle email “ordinarie” ricevono anche dei messaggi “indesiderati” o “strani”. Alcuni di questi messaggi vengono inseriti, dal client di posta elettronica, nella posta indesiderata, altri, invece, ricescono a raggirare i blocchi posti da questi programmi e dagli antivirus e ad andare nella posta in arrivo.

Per questo motivo abbiamo deciso di inserire, tra le varie notizie del nostro sito, anche una sezione dedicata alle truffe informatiche.  In questi giorni, in particolare, ne circola una secondo cui a scrivervi sarebbe addirittura la POLIZIA POSTALE.

La mail segnalerebbe una denuncia online da parte di Sig:xxxx per quanto riguarda un prodotto pagato e non ricevuto e qualora non risolvete il problema in tempi rapidi la polizia prenderebbe delle misure e cominciare con il processo

Nella mail si chiede di compilare un modulo cosi da poter risolvere la questione. Ovviamente nulla di tutto ciò è vero, vi consigliamo di cestinare la mail senza aprire o compilare i moduli presenti.

E ricordatevi LA POLIZIA POSTALE non avvisa tramite e-mail

Altra cosa importante, non aprite mai i link che vi segnalano nelle mail perché potreste scaricare un virus che vi blocca irreparabilmente il Pc, tablet o smartphone




Reply