A breve la sezione VIDEO di facebook, sfida lanciata a Youtube

Con il passare degli anni sono sempre di più le piattaforme dedicate ai video. Il leader incontrastato, ovviamente, è YouTube ma questa leadership potrebbe essere messa a dura prova visto che anche facebook ha deciso di puntare su questi contenuti. Il social network ha annunciato che è in fase di test una nuova sezione della piattaforma dedicata ai video, dove confluiranno i filmati salvati dall’utente insieme a quelli di amici, celebrità seguite e alle clip consigliate dalla stessa Facebook.

Il social, che ad aprile ha annunciato i 4 miliardi di visualizzazioni di video al giorno, punta così a far crescere ancora il numero di filmati guardati, insieme alle entrate pubblicitarie ad essi collegate

facebook video nuova sezione

Al momento facebook, come certamente sapete, già permette di gestire i video. Li vediamo all’interno della timeline. Con la nuova gestione, a differenza della fruizione occasionale e casuale di video che ora interessa il social, gli utenti potranno anche avere un ruolo attivo nel decidere di dedicare tempo a guardare i filmati, magari la sera dal divano di casa.

Non ci resta che aspettare




Tags:

Reply